I colori 100% vegetali di Aldo: niente di più bello, di più curativo.
Una lunga ricerca
“Ho lavorato molto per ottenere un risultato perfetto da una colorazione naturale: questo finalmente è puro, vegetale al 100%”

È Marcapar, l’azienda francese fiore all’occhiello di Umbrella. Solo erbe e piante tintoriali ipoallergeniche, dermatologicamente e clinicamente testate, completamente prive di sostanze chimiche: senza ammoniaca, parabeni, ossigeno, ppd, peg, presenti nelle colorazioni tradizionali. Purezza che si estende anche ai decotti di erbe e radici che Aldo prepara per intensificare o attenuare i riflessi e ottenere la sfumatura desiderata.

“Qui tutti possono avere il colore che desiderano, anche le donne in gravidanza a cui normalmente vengono sconsigliate le colorazioni tradizionali.”
Un risultato perfetto
“Così ho superato tutti i limiti dell’Henné”

Aldo lavora da anni con l’Henné, di questa colorazione naturale ne ha sempre apprezzato le qualità terapeutiche ma non il risultato estetico: riflessi del biondo che virano al rosso, impossibile ottenere il castano, difficile coprire bene il bianco. Mentre oggi, i biondi, i rossi, i castani chiari e scuri che escono da Umbrella hanno uno straordinario effetto naturale, sono perfetti, durano di più. E la copertura del capello bianco non ha veramente limiti.

Una vera e propria cura
“Il colore 100% vegetale si nota subito: i capelli sono brillanti, lucidi, setosi, hanno più volume.”

Questa è la vera vittoria di Aldo: fare splendidi colori curando in profondità il capello, per restituirgli tutta la sua bellezza e salute. Il capello rimane sano perché non è aggredito da sostanze chimiche, mentre le erbe, selezionate e testate una per una, lo ossigenano e ne migliorano la struttura. Una scelta importante che aiuta la difesa dei capelli da sbalzi di temperatura, smog, stress, phon e colorazioni tradizionali.

Un colore con carattere
“Ogni capello ha una sua particolare sfumatura di colore: è questo che voglio ottenere.”

È il momento più delicato del lavoro di Aldo: individuare la tonalità giusta in base al colore e allo stato del capello. Una vera e propria diagnosi, indispensabile per ottenere la sfumatura più adatta a chi lo dovrà portare. Applicata la tonalità scelta durante la diagnosi, Aldo procede per aggiustamenti: smorzando o intensificando il colore, sempre in modo naturale. Perché il bello di una colorazione vegetale è che cambia secondo il tipo di capello a cui viene applicata. Una sfida non facile per l’hair stylist. Una certezza per chi la sceglie: di avere un colore davvero naturale, il suo.

I colpi di sole e le meches di Aldo
“Quello che cerco è sempre l’effetto mare”

Chi si rivolge ad Aldo sa di poter optare per la colorazione naturale, oppure decidere per il colore tradizionale. Le amanti delle meches qui vanno sul sicuro: sono nelle mani di un vero e proprio “maestro della nuance”  Quello che Aldo cerca anche nel caso di questo delicato trattamento tradizionale, è sempre nel suo stile e nella sua filosofia: massima naturalezza almeno nel risultato.