“Un capello sano basta muoverlo: prende forma e volume naturalmente.”
Aldo aveva 18 anni quando a Londra vide una clinica per capelli: ragazze dai lunghi capelli ricevevano massaggi eseguiti in un silenzio assoluto. Massaggi curativi che l’hair stylist ha adottato come segreto delle sue straordinarie pieghe manuali.
Oggi nel salone di Aldo la piega non è solo ricercato hair styling ma un momento di grande benessere. Il massaggio comincia con il lavaggio: con lo shampo, delicatamente distribuito sempre nella stessa direzione per non stressare e aggrovigliare il capello, continua con l’applicazione del balsamo, culmina con l’asciugatura manuale.
Appena un tocco di phon, utile per eliminare l’acqua in eccesso e poi via, solo con le mani: i capelli sapientemente massaggiati in tutte le direzioni prendono forma e volume, naturalmente. Una vera e propria ginnastica per il capello che riattiva la circolazione e rinforza alle radici, una sensazione straordinaria per chi la riceve. Quando i capelli hanno ormai raggiunto la forma desiderata, Aldo dà un ultimo tocco di phon, intanto passa delicatamente la spazzola sulle lunghezze: per rifinire i dettagli e lucidare i capelli. Il risultato è perfetto e l’effetto non potrebbe essere più naturale di così.